La bella e la bestia, il film con Vincent Cassel, al cinema. Trailer

0
578

Arriva nei cinema della capitale in versione live action la celebre fiaba de “La bella e la bestia”.

IL CAST – Nuovo adattamento cinematografico del grande classico della letteratura mondiale, il film è diretto dal regista de “Il Patto dei Lupi”, Christophe Gans, e vanta la partecipazione di Léa Seydoux, co-protagonista di “La vita di Adele”, e del bel tenebroso ex marito di Monica Bellucci, Vincent Cassel.

LA TRAMA – Siamo nella Francia d’inizio secolo, precisamente nel 1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante caduto in disgrazia coglie un rosa dal giardino di un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina, per donarla alla sua figlia più piccola, Belle (Léa Seydoux). Viene pero scoperto e condannato a morte dal proprietario del palazzo, un essere mostruoso (Vincent Cassel). La ragazza decide di recarsi al palazzo per chiedere alla Bestia di prendere la sua vita, piuttosto che quella di suo padre. Al castello, però, non è la morte ad attendere Belle, ma una vita dolorosa, che alterna momenti di magia, allegria e malinconia.  Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano. Imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto: mentre la Bestia deve respingere i suoi slanci amorosi, Belle tenta di svelare i misteri del suo regno. Una volta calata la notte, però, dei sogni le rivelano, poco a poco, il passato della Bestia: una storia tragica, che le fa comprendere come questo feroce essere solitario fosse un tempo un maestoso principe. Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle cercherà di liberare la Bestia dalla maledizione…

IL COMMENTO DEL REGISTA – “Il testo di Madame di Villeneuve – ha svelato il regista Christophe Gans – attinge la sua ispirazione dalla mitologia greco-latina, particolarmente da un testo magnifico come le “Metamorfosi” del poeta Ovidio. Sono storie delle facezie degli dei, del modo in cui prendono forme animali per mischiarsi ai mortali e sedurli. Tenevo molto ad integrare nuovamente questa dimensione nel racconto, tornando ad un pantheon divino che in un certo modo fa da legame tra l’uomo e le forze della natura”.

 

Titolo: La bella e la bestia
Regia: Christophe Gans
Attori: Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Audrey Lamy, Sara Giraudeau, Jonathan Demurger, Nicolas Gob, Louka Meliava, Yvonne Catterfeld, Dejan Bucin
Uscita nelle sale: 27/02/2014
Genere: fantastico, romantico, thriller
Durata: 112 min.
Nazione: Francia
Anno: 2014
Distribuzione: Notorious Pictures

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]