L’amicizia uomo-donna al cinema con “Una donna per amica”. Trailer

0
291

Dopo il successo de “L’aspirante vedovo” di fine 2013, Fabio De Luigi torna da protagonista al cinema con il divertente film “Una donna per amica”. Nella pellicola del regista Giovanni Veronesi, formata da un cast quasi tutto italiano, il simpatico attore romagnolo rappresenta il valore e l’essenza dell’amicizia tra uomo e donna insieme a Laetitia Casta, colei che con le sue origini francesi rende l’opera più internazionale.

“Una donna per amica” sarà nelle sale italiane a partire dal 27 febbraio e promette grasse risate al pubblico. Presenti in squadra anche Geppi Cucciari, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Monica Scattini, Flavio Montrucchio e Antonia Liskova.

LA TRAMA – L’avvocato Francesco e la veterinaria Claudia sono veri amici, senza “pericolo” di cadere in legami sentimentali, non hanno segreti e vivono il loro rapporto in totale naturalezza. A turbare la vita di Francesco sarà l’arrivo di Giovanni, che chiederà a Claudia di sposarlo: a quel punto si renderà conto che l’amicizia tra i due viene messa a dura prova dall’amore.

CASTA & DE LUIGI – “Io credo nell’amicizia tra uomo e donna, a patto che la donna stessa dimentichi la sua carica erotica e non si comporti come un maschio” – ha rivelato la Casta in una recente intervista a metronews.it – e questa è una storia che piacerà al pubblico perchè ha un bel copione. Del mio personaggio mi ha colpito la paura che ha quando è innamorata, perchè il rischio di perdere in quelle condizioni è sempre altissimo”. Più scherzoso invece De Luigi: “potrei anche credere nell’amicizia uomo-donna, ma perchè a me non è mai successo? Con Laetitia Casta mi è accaduto sul set in questo caso, ma non credo mi ricapiterà in futuro”.

 

Titolo: Una donna per amica
Regia: Giovanni Veronesi
Attori: Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Geppi Cucciari, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Monica Scattini, Virginia Raffaele, Valeria Solarino, Flavio Montrucchio, Antonia Liskova
Uscita nelle sale: 27/02/2014
Genere: commedia
Durata: 88 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]