“Saving Mr. Banks”, la favola di Mary Poppins al cinema. Trailer

0
54

Ogni romanzo che ha fatto la storia della scrittura mondiale sta abbracciando il cinema. E’ giunto anche il turno di Mary Poppins, libro del 1934 della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, riadattato nel film “Saving Mr. Banks”. Nelle sale italiane dal 20 febbraio (in quelle statunitensi è arrivato a fine 2013), la pellicola entra a far parte della numerosissima famiglia Walt Disney Pictures ed è tratta da una storia vera, quella della cessione dei diritti del libro alla casa cinematografica americana per realizzare il progetto.

LA REGIA – La regia è di John Lee Hancock, mentre nei panni dei due protagonisti appaiono due premi Oscar: Tom Hanks impersona il miliardario signor Disney, Emma Thompson interpreta invece la creatrice della tata con l’ombrello volante. Nel cast anche Colin Farrell, Ruth Wilson, Paul Giamatti, Rachel Griffiths, B.J. Novak e Jason Schwartzman “Saving Mr. Banks” ha ricevuto diverse nomination ai più importanti concorsi cinematografici, su tutti Oscar e BAFTA.

 LA TRAMA – Nel 1961 Pamela Lyndon Travers, creatrice del noto romanzo “Mary Poppins”, viaggia da Londra a Hollywood, Stati Uniti, per incontrare Walt Disney e discutere di un delicato tema: realizzare il film del suo libro. La Travers non è intenzionata a cedere a nessun compromesso per cedere i suoi diritti alla Disney, scoperte le intenzioni commerciali dell’azienda americana e la differenza di vedute su ogni cosa. Ma dovrà fare i conti con una promessa disperata, quella del signor Walt ai figli, ai quali ha giurato che avrebbe portato la storia di Mr. Banks e la signora Poppins al cinema.

 

Titolo: Saving Mr. Banks
Regia: John Lee Hancock
Attori:  Tom HanksEmma ThompsonColin Farrell,Paul GiamattiJason SchwartzmanRuth Wilson,Rachel GriffithsB.J. NovakBradley WhitfordKathy BakerVictoria SummerDendrie TaylorRonan Vibert
Uscita nelle sale: 20/02/2014
Genere: drammatico
Durata: 125 min.
Nazione: USA
Anno: USA 2013 / Italia 2014
Distribuzione: Walt Disney Studios

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]