La magia dei Lego al cinema con “The Lego Movie”. Trailer

1
169

Phil Lord e Chris Miller tornano prepotentemente al cinema, dopo il successo animato di “Piovono polpette” del 2009, con una trovata geniale e coinvolgente: portare sul grande schermo i Lego, giochi di costruzioni per bambini e non solo, in uno straordinario film d’animazione realizzato con le più avanzate tecnologie informatiche. “The Lego Movie” sarà nelle sale italiane a partire dal 20 febbraio e vedrà protagonisti proprio i pupazzi colorati fatti di mattoncini assemblabili, nati da un’azienda danese quasi cent’anni fa.

Gli attori Pino Insegno e Claudio Santamaria hanno prestato le voci a due personaggi della vicenda, rispettivamente a Will Ferrell e Batman. Il film della coppia di registi statunitensi è disponibile sia in 2D che in 3D.

LA TRAMA – Emmet è un omino qualunque, sereno e spensierato: la sua vita viene inaspettatamente stravolta quando viene rintracciato da Wildstyle per un’importante missione, contrastare un tiranno malvagio che minaccia la distruzione del mondo. Emmet è indicato dalla profezia come “quello speciale”, ma si sente un comunissimo e banale abitante del pianeta Lego e avrà bisogno dell’aiuto di nuovi provvidenziali amici, come Vitruvius e il supereroe Batman.

IL VIDEOGAME DI “THE LEGO MOVIE”– Ad anticipare l’uscita al cinema di “The Lego Movie” è stato, sette giorni fa, l’omonimo videogioco per Playstation, Xbox, Nintendo, e pc, con ovviamente protagoniste le piccole e spiritose costruzioni. Il videogame segue e ripropone attentamente la trama del film ed è stato rilasciato da Warner Bros, TT Games e The Lego Group.

 

Titolo: The Lego Movie
Regia: Phil Lord, Chris Miller
Attori: Pino Insegno, Claudio Santamaria (doppiatori)
Uscita nelle sale: 20/02/2014
Genere: animazione, azione
Durata: 100 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]