Storia d’inverno, il dramma amoroso di Goldsman al cinema

0
406

Dall’affascinante romanzo di Mark Helprin al grande schermo: “Storia d’inverno” è il primo film del regista statunitense Akiva Goldsman, nei cinema italiani a partire dal 13 febbraio e in quelli americani dal giorno di san Valentino, tratto dal best seller dello scrittore di Manhattan. Lo sceneggiatore di capolavori come “Batman & Robin”, “A beautiful mind”, “Il codice Da Vinci”, e “Angeli e demoni” debutta con una delle storie d’amore più drammatiche ed emozionanti del ‘900; in suo supporto un’illustre squadra di attori, per una trama che spazia tra gli inizi del ventesimo secolo e i giorni d’oggi.

LA STORIA STRAPPALACRIME – Protagonista della vicenda, inizialmente ambientata nel 1916, è un ladro professionista irlandese di nome Peter Lake, che un giorno si introduce all’interno di una villa per uno dei suoi soliti furti quotidiani; a distrarlo dalla rapina è l’incontro improvviso con Beverly Penn, figlia del ricco proprietario della casa, per cui Peter perde la testa a prima vista. I due iniziano a frequentarsi e si fidanzano ma Beverly è vittima di una malattia che la porterà lentamente alla morte. A complicare la vita del furfante innamorato, oltre al dolore per la scomparsa dell’amata, ci si mette un minaccioso gangster intenzionato a ucciderlo per questioni personali rimaste in sospeso. E la natura immortale dello stesso ladro, ritrovatosi misteriosamente negli anni 2000 e alle prese con un nuovo mondo, dopo aver vissuto un vero e proprio dramma amoroso.

IL CAST – Per il suo battesimo da regista, Goldsman ha voluto dalla sua parte il meglio di Hollywood: il ladro Peter Lake è interpretato da Colin Farrell, mentre a vestire i panni della fanciulla Beverly è Jessica Brown Findlay. Il gangster sulle tracce di Lake è Russell Crowe e la ragazza che aiuterà il ladro nel presente è Jennifer Connelly. Ruoli rilevanti anche per il pluripremiato Will Smith e per Matt Bomer.

OSCAR GOLDSMAN – Il regista Akiva Goldsman, cinquantaduenne di New York, ha vinto il premio Oscar in passato per il lavoro di sceneggiatore nel film “A beautiful mind”. Per “Storia d’inverno”, inoltre, si è avvalso della collaborazione di affermati fotografi, costumisti, montatori, compositori e scenografi dell’ambiente cinematografico a stelle e strisce.

 

Titolo: Storia d’inverno
Regia: Akiva Goldsman
Attori: Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe, Jennifer Connelly,  Will Smith, Matt Bomer, William Hurt, Eva Marie Saint, Kevin Durand, Kevin Corrigan, Lucy Griffiths, Graham Greene, Rob Campbell, Caitlin Dulany
Uscita nelle sale: 13/02/2014
Genere: drammatico, sentimentale
Durata: 118 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”9″]