Sotto una buona stella, il nuovo film di Verdone al cinema. Trailer

0
345

Carlo Verdone torna al cinema con una commedia divertente, attuale e adatta a ogni tipo di pubblico: il film “Sotto una buona stella”, di cui è anche regista, arriva nelle sale il 13 febbraio e porta una ventata di ironia mista alla serietà di una tematica contemporanea. Nel cast della pellicola presenti anche Paola Cortellesi (reduce dal recente grande successo di “Un boss in salotto”), la bella Eleonora Sergio e i giovani Lorenzo Richelmy e Tea Falco. “Sotto una buona stella” è il trentottesimo film da attore cinematografico per Verdone, oltre che il suo ventiquattresimo da regista e sceneggiatore.

LA TRAMA – Federico Picchioni (Verdone) è un avvocato, divorziato ma impegnato in una relazione con un’avvenente donna (Sergio) e padre di due figli di vent’anni (Richelmy e Falco), da lui finanziati. La sua vita precipita quando perde improvvisamente il lavoro e deve fare i conti con la morte della ex moglie. Di conseguenza è costretto a tagliare le spese e, soprattutto, ospitare i figli a casa sua, litigando con la compagna. A tirarlo su di morale e affrontare una dura convivenza sarà l’incontro con la nuova vicina di casa Luisa Tombolini (Cortellesi), con cui instaurerà un rapporto di complicità.

L’INTERVISTA – “Il mio è un personaggio sulla carta attualissimo – rivela Verdone del suo ruolo – un borghese dalla vita agiata e un padre disattento e sciagurato, nonché un disastro al lavoro. Piano piano riuscirà a recuperare il rapporto con i figli, con cui non ha mai avuto un grande legame, grazie all’aiuto di una vicina di casa anch’essa piena zeppa di problemi. Con il suo modo di fare riuscirà fortunatamente a ricomporre il mosaico della sua vita”.

Titolo: Sotto una buona stella
Regia: Carlo Verdone
Attori: Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Lorenzo Richelmy, Tea Falco, Eleonora Sergio
Uscita nelle sale: 13/02/2014
Genere: commedia
Durata: 106 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Filmauro

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]