“Robocop”, il film della Warner Bros al cinema. Trailer

0
419

Nell’era di mezzo tra il dominio degli uomini e quello dei robot sulla Terra, esce al cinema uno dei film più rappresentativi in materia. “Robocop” sbarca oggi nelle sale italiane, dopo la grande attesa generata dal trailer negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, e apre una porta rilevante verso il futuro, quello dell’inevitabile convivenza tra macchine e esseri umani. La regia è del brasiliano Josè Padilha, con sorprendente sceneggiatura di Nick Schenk, Joshua Zetumer e James Vanderbilt.

LA TRAMA – Nel 2028 la OmniCorp è la società multinazionale americana leader al mondo nel settore tecnologico robotico. Il suo nuovo obiettivo, dopo aver creato ed esportato dei droni in grado di mantenere la sicurezza nei paesi esteri, è rendere sicura e non più pericolosa anche la città di Detroit, quella dal maggior tasso di criminalità e delinquenza degli Stati Uniti. L’occasione per arrivare al successo, per gli azionisti della OmniCorp, si presenta quando l’esperto poliziotto Alex Murphy (interpretato dall’attore Joel Kinnaman) rimane gravemente ferito a causa di un incidente. Il tragico evento spinge i dirigenti dell’impresa a tentare un esperimento mai fatto prima: infilare un essere umano, con i suoi sentimenti e pensieri naturali, all’interno di una macchina indistruttibile, al fine di generare una combinazione perfetta tra il cervello umano e gli automatismi perfetti del drone, oltre che guadagnare cifre astronomiche. Ciò che la OmniCorp non calcolerà è il potere di Murphy di ribellarsi agli ordini, dotato ora di straordinarie abilità sovrumane, e la sua sete di vendetta per il trattamento ricevuto.

IL CAST – Oltre a Kinnaman, nella squadra del sudamericano Padilha figurano gli attori Gary Oldman, Abbie Cornish, Samuel L. Jackson, Jay Baruchel e Jackie Earle Haley.

I PRECEDENTI – Il film del 2014 non è l’esordio di “Robocop” al pubblico: la prima apparizione del poliziotto robotico risale al lungometraggio del 1987 “Robocop – Il futuro della legge”, seguito da “Robocop 2” (1990) e “Robocop 3” (1993). Alex Murphy è apparso anche in fumetti, cartoni animati e videogiochi, oltre che negli scaffali dei negozi di giocattoli con accattivanti pupazzi e modellini.

Titolo: Robocop
Regia: Josè Padilha
Attori: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Abbie Cornish, Samuel L. Jackson, Jackie Earle Haley, Micheal Keaton, Jay Baruchel
Uscita nelle sale: 06/02/2014
Genere: azione, fantascienza
Durata: 121 min.
Nazione: Usa
Anno: Usa 2013 / Italia 2014
Distribuzione: Sony Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL