Madama Butterfly, l’opera sbarca al cinema. Trailer

0
363

MADAMA BUTTERFLY A ROMA – L’opera lirica approda sui grandi schermi della capitale con la più celebre tragedia giapponese, la “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini. Martedì 4 febbraio 2014, i cinema Barberini, Lux e Odeon di Roma proietteranno in diretta dal Teatro Regio di Torino l’intero spettacolo via satellite e in alta definizione.

LA GRANDE STAGIONE LIVE – A 110 anni dalla prima messa in scena, la tormentata tragedia Puccini, da lui definita come “L’opera più sentita e suggestiva ch’io abbia mai concepito”, rivivrà in 100 sale italiane grazie a “La Grande Stagione Live 2013/2014”, l’iniziativa di Microcinema Distribuzione, in collaborazione con la Rai.

TRAMA – Siamo nel Giappone della fine dell’800, la “Abramo Lincoln” attracca a Nagasaki, dove sbarca il tenente Pinkerton della marina militare statunitense. Per puro capriccio il militare prende in sposa Butterfly, geisha quindicenne, già deciso a ripudiarla dopo un mese dalle nozze, così come consentito dal rituale nipponico. L’ufficiale riparte per gli Stati Uniti lasciando senza alcun rimorso la giovane moglie che invece continua a pensarlo, ad amarlo e a sperare nel suo atteso ritorno soprattutto adesso che dalla loro unione è nato un figlio.

CAST – La direzione è di Pinchas Steinberg, la regia affidata a Damiano Michieletto, la scenografia firmata da Paolo Fantin. Nel cast Amarilli Nizza (Madama Butterfly), Massimiliano Pisapia (tenente Pinkerton), Alberto Mastromarino (console Sharpless). Appuntamento alle 20.

Titolo: Madama Butterfly
Regia: Damiano Michieletto
Direttore: Pinchas Steinberg
Attori: Amarilli Nizza, Massimiliano Pisapia, Alberto Mastromarino
Uscita nelle sale: 04/02/2014
Genere: Opera Lirica
Orario: 20.00
Durata: 3 ore
Cinema: Barberini (Roma), Lux (Roma), Odeon (Roma), Il Piccolissimo (Ciampino), Multisala Rio (Terracina)
Info: www.grandestagionelive.it – www.microcinema.eu

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]