“All is lost. Tutto è perduto”: Robert Redford al cinema. Trailer

0
120

Un uomo solo in mare aperto con il suo yacht, in balia dell’infinità di un oceano da lui sfidato per spirito avventuriero. E con cui si ritrova a lottare per non morire, dopo un tragico imprevisto. Il leggendario Robert Redford è protagonista e unico attore del film “All is lost – Tutto è perduto”, a regia e sceneggiatura di J. C. Chandor e nelle sale italiane dal 6 febbraio.

Un entusiasmante e rigenerante viaggio nell’oceano Indiano si trasforma in un incubo per un vecchio lupo di mare, costretto a vagare a bordo di un gommone dopo l’urto della sua barca con un container abbandonato. Radio fuori uso, mezzi di comunicazione con i soccorsi marittimi disattivati, provviste per la sopravvivenza ai limiti minimi, sole cocente alternato a tempeste scroscianti, la paura di morire: l’uomo è completamente solo contro la natura e col terrore di finire la vita in un modo tremendo e inaspettato.

“È una storia coraggiosa e leggermente esistenziale – ha dichiarato Redford in un’intervista – e mi è piaciuta la sfida che mi ha posto a livello lavorativo. Anche il fatto che si tratta di un film senza dialoghi mi ha affascinato perchè non esiste più questo tipo di cinema.  È stata una pura esperienza filmica. Mi sono fidato del regista Chandor e ha funzionato”.

Negli Stati Uniti “All is lost” è uscito a fine 2013, ha partecipato fuori concorso al festival di Cannes e ha raccolto un premio Oscar e due nomination per il Golden Globe, oltre che innumerevoli eccellenti pareri e recensioni. In attesa di fare un quasi assicurato pieno di consensi anche in Europa.

Titolo: All is lost – Tutto è perduto
Regia: J.C. Chandor
Attori: Robert Redford
Uscita nelle sale: 06/02/2014
Genere: drammatico, azione
Durata: 106 min
Nazione: Usa
Anno: Usa 2013 / Italia 2014
Distribuzione: Universal Pictures

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]