Oldboy, arriva il remake firmato Spike Lee. Guarda il trailer

0
58

Grande curiosità per l’ultimo film di Spike Lee, Oldboy, remake dell’omonimo cult movie diretto nel 2003 dal coreano Park Chan-wook, che arriverà nelle sale il 5 dicembre.

La pellicola, un thriller provocatorio e viscerale, racconta la storia di Joe Doucette (Josh Brolin), il dirigente di una compagnia pubblicitaria che, senza alcuna ragione apparente, viene rapito e tenuto prigioniero in completo isolamento per vent’anni. Un giorno, inaspettatamente e senza alcuna spiegazione, viene liberato. Doucette inizia così una missione ossessiva alla ricerca dei suoi carcerieri per ottenere risposte. E vendetta.

Il film originale era tratto da un manga di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya e faceva parte della trilogia sulla vendetta iniziata da Park nel 2002 con Mr. Vendetta e conclusa nel 2005 con Lady Vendetta. L’atteso remake occidentalizzato di Spike Lee è stato adattato da Mark Protosevich, già sceneggiatore di “Io Sono Leggenda”, “The Cell – La Cellula” e “Thor”. Ad affiancare Josh Brolin nel cast troviamo Samuel L. Jackson, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley e James Ransone.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUGLI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

 

Titolo: Oldboy
Regia: Spike Lee
Attori: Josh Brolin, Sharlto Copley, Samuel L. Jackson, Elizabeth Olsen, Hannah Simone, James Ransone, Grey Damon, Michael Imperioli, Max Casella, Rami Malek
Uscita nelle sale: 5/12/2013
Genere: azione, thriller
Nazione: Usa
Anno: 2013
Distribuzione: Universal Pictures