Dustin Hoffman operato per un tumore

0
91

L'attore americano Dustin Hoffman, 75 anni, è stato operato per un tumore, ma ''adesso sta bene''. Lo ha reso noto una sua portavoce ai media americani, non precisando però di quale tipo di cancro si tratta, né quando è stato diagnosticato, ''per motivi di privacy''.

In ogni caso, ha detto, ''il tumore è stato individuato in una fase iniziale’’ e curato a dovere. L'attore dovrà continuare a seguire una terapia a scopo precauzionale, per ridurre le probabilità che il tumore si possa riformare. In generale sta bene, recupera in fretta e ''ha intenzione di continuare a lavorare’’.

Dustin Hoffman ha vinto il premio Oscar nel 1979 come miglior attore protagonista nel film ''Kramer contro Kramer'' e nel 1988 nel film ''Rain Man''. L'anno scorso ha fatto il suo esordio alla regia con la commedia drammatica ''Quartet'' e il prossimo anno sarà ancora sul grande schermo nel film ''Chef''. Nel corso della sua carriera, iniziata nel 1967 con il film ''Il Laureato'', Hoffman è passato con grande disinvoltura da ruoli comici (la trilogia di ''Ti presento i miei'') ad altri più drammatici e impegnativi (''Tutti gli uomini del Presidene’’', ''La Giuria’'). (asca)