Meteo, da giovedì piogge al Nord verso il Centro

0
315
meteo roma

Prossimi giorni piuttosto movimentati in Italia per due perturbazioni legati ad una vasta bassa pressione in ulteriore approfondimento sul Nord Europa. Fin da giovedì l’instabilità si riaffaccerà sulla Penisola dopo una breve tregua. Una prima perturbazione lambirà l’Italia portando qualche pioggia o acquazzone su Lombardia, Triveneto, Liguria ed Alta Toscana. Sul resto d’Italia invece prevarrà il sole. Venerdì qualche pioggia al mattino bagnerà Toscana, Umbria e Marche. Tempo in peggioramento al Nord in serata per una seconda perturbazione che porterà altre piogge e temporali. Sabato e domenica saranno due giornate instabili sopratutto al Centro dove i fenomeni potranno risultare intensi; fenomeni anche al Nord, ma più irregolari e con ampie fasi asciutte e soleggiate. Al Sud invece situazione meteo più stabile e soleggiata.

VELOCE ONDATA DI CALDO AL SUD NEL WEEKEND –  Le temperature nel week-end caleranno sopratutto al Nord e poi anche al Centro; al Sud e sulla Sicilia i venti di Scirocco porteranno invece un sensibile aumento delle temperature con punte anche superiori ai 30°C su diverse località.

METEO ROMA – Da martedì e per buona parte della settimana ritorno a condizioni di stabilità su Roma, con sole prevalente e qualche innocuo passaggio nuvoloso. Ma nel week-end assisteremo a un aumento della nuvolosità e possibilità di qualche piovasco sulla Capitale. Contesto climatico molto gradevole, mite di giorno, fresco di notte e all’alba.

in collaborazione con 3bmeteo

LASCIA UN COMMENTO