Bomba d’acqua a Roma: allagamenti, bufere di vento, segnalazioni e traffico in tilt

0
Bomba d’acqua a Roma: allagamenti, bufere di vento, segnalazioni e traffico in tilt

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dalle prime ore della mattina sulla capitale si sta abbattendo un incredibile nubifragio che sta creando diversi disagi alla viabilità ordinaria.

Strade allagate, traffico in tilt e fiumi d’acqua per le strade. Questa la situazione in una delle zone più colpite, come Cinecittà, Quadraro, Torrenova e tutta l’area a sud di Roma.

Segnalazioni ci arrivano anche da Roma Nord, zona quartiere Africano, Nomentano e Salaria dove il temporale sta creando diversi disagi alla circolazione. Ecco il tempo di domani. Problemi lungo le principali arterie da e per la Capitale verso il litorale e i Castelli Romani.

Roma

Fine settimana all’insegna del  maltempo con piogge diffuse sia nella giornata di sabato sia nella giornata di domenica; fenomeni particolarmente intensi tra la sera e la notte di sabato. Temperature comprese tra +11°C e +16°C.

Lazio

Tempo instabile nel corso del fine settimana; piogge abbondanti nella  mattinata di sabato e anche di domenica, fenomeni generalmente meno intensi nel pomeriggio; tra la sera e la notte di sabato si attendono temporali anche molto intensi. Neve in Appennino attesa per domenica a 1500 metri di quota.

Precipitazioni sparse fin dal mattino al Nord Italia con piogge e acquazzoni ma anche neve sulle Alpi fino a 1000-1300 metri. Maltempo in serata e in nottata con temporali diffusi e locali nubifragi, nevicate anche abbondanti sull’arco alpino fino a 1300-1500 metri.
Piogge e acquazzoni sono attesi al Centro sia sul versante tirrenico che su quello adriatico, con i fenomeni che potranno assumere carattere di temporale o nubifragio soprattutto a partire dal pomeriggio tra Toscana, Umbria e Lazio.
Tempo generalmente sulle regioni meridionali, soprattutto peninsulari e sulla Sicilia, con le precipitazioni che raggiungeranno le coste tirreniche solamente in nottata. Maltempo invece in Sardegna fin dal mattino con temporali e locali nubifragi.

Temperature in diminuzione al Centro Nord, minime e massime in aumento invece al Sud Italia.

Www.centrometeoitaliano.it

È SUCCESSO OGGI...

autobus atac

Autista Atac dice a un gruppo ragazzi di “fare meno chiasso”: preso a pugni

0
E' stato preso a pugni da un gruppo di almeno tre ragazzi che aveva invitato a non fare chiasso sull'autobus.Vittima dell'aggressione, avvenuta sabato scorso poco dopo le 22 di sera, un autista...

Disabilità e welfare, domani a Grottaferrata il punto sul “Dopo di noi”

0
    Martedì 10 Dicembre 2019 presso il Comune di Grottaferrata (Roma), Palazzo Grutter, via XX Settembre n. 20 dalle ore 10.00 alle 13.00, la Cooperativa Sociale Le Mille & Una Notte Onlus, il sovrambito...

Revoca della licenza per il tassista che ha aggredito un cliente a Fiumicino

0
La scorsa settimana, in seguito alla brutale aggressione avvenuta allo scalo aeroportuale di Fiumicino, il dipartimento Mobilita' e trasporti di Roma Capitale ha avviato le pratiche per la revoca della licenza taxi...

Fiamme a Gallicano vicino Roma, grave un uomo di 58 anni

0
Alle ore 14.15 circa personale di un Comando dei Vigili del fuoco di Roma, è intervenuto per incendio di appartamento in località Gallicano nel Lazio, via Tivoli 141. Estratta dai Vigili del...

Roma, controlli serrati dei carabinieri: 36 pusher in manette nell’ultima settimana

0
Proseguono i servizi di controllo straordinario ad “Alto Impatto” nella Capitale da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, nel corso del piano di intervento approvato nell’ambito del Comitato Provinciale per...