Inverno apocalittico: sarà il più freddo della storia. A Roma neve e gelo

0
Inverno apocalittico: sarà il più freddo della storia. A Roma neve e gelo

Condividi

L’estate è ufficialmente finita e il maltempo degli ultimi giorni lo testimoniano a pieno titolo. Neve, perturbazioni, pioggia e trombe d’aria hanno creato diversi danni: Venezia, tra tutte, è la città più colpita del nostro Paese e il peggio non sembra ancora passato.

La notizia preoccupante, infatti, è che non sarà un inverno “normale”. Secondo alcuni esperti, infatti, gennaio 2020 sarà il mese più freddo della storia con temperature ben al di sotto della media e città ricoperte di neve. E tra queste è menzionata anche Roma.

PREVISIONI – “É confermato un nocciolo di aria siberiana che già dalla fine di dicembre raggiungerà l’Europa e poi l’Italia, specie al centro-nord. Le temperature saranno gelide e toccheranno anche i -18 °C nelle città del nord, con neve a Roma e grande freddo anche al meridione fin da Natale. Il gelo epocale non toccherà ovviamente soltanto l’Italia, ma avrà effetti anche più forti nei paesi dell’Europa settentrionale”.

INVERNO RIGIDO – Per gli amanti del gelo, del clima islan-canadese e delle sciate questa è una splendida notizia, per chi ama invece il sole, il caldo e un clima più mediterraneo è un avvertimento minaccioso quanto l’arrivo dell’Apocalisse. A dare l’allarme sono diversi siti specializzati in previsioni meteo. Il prossimo inverno non sarà come quello scorso, in cui non c’è stato più di tanto freddo.

È SUCCESSO OGGI...