Orrore a Roma, festino a base di alcol e cocaina finisce con un accoltellamento

0

Gli operatori del 118 hanno subito chiamato la Polizia di Stato quando, intervenuti intorno alle 22.30 per soccorrere una persona ferita nei pressi di un bar in Via della Giustiniana a Labaro, si sono accorti che il ragazzo straniero aveva un taglio all’addome di circa 5 centimetri.

Immediatamente sono arrivate 3 Volanti che, dopo aver ascoltato dei testimoni ed aver visionato le telecamere di videosorveglianza del bar, hanno constatato che l’accoltellamento era avvenuto in un altro luogo.

Seguendo le tracce ematiche i poliziotti sono arrivati in un negozio lì vicino che aveva la serranda metallica abbassata a metà e la porta a vetri chiusa a chiave. Dopo aver suonato più volte al campanello, si è presentato sull’uscio S.I., titolare dell’esercizio commerciale con retro adibito ad abitazione.

L’uomo, romano di 57 anni, che aveva ancora addosso gli abiti con i quali era stato ripreso dalle telecamere, è apparso subito piuttosto nervoso e così gli agenti del Reparto Volanti hanno perquisito abitazione e negozio, trovando un coltello da cucina con lama lunga 18 centimetri e manico di 14 centimetri appena lavato ed ancora bagnato; una pistola a salve priva di tappo rosso; dei bicchieri sporchi di vino e varie tracce di sangue,  repertate poi dalla Polizia Scientifica.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la vittima, uno straniero di 24 anni, si era presentata dall’amico con della cocaina per festeggiare il suo compleanno e che, dopo aver finito la droga e del vino offerto dal 57enne, il ragazzo era andato al bar con lui per acquistare dell’altro vino.

Tornati nel negozio-abitazione, S.I. non ha più trovato il portafoglio ed ha accusato il tunisino di averglielo rubato: da qui la lite sfociata poi nell’accoltellamento del giovane che, riuscito a scappare, è arrivato al bar per chiedere aiuto.

Trasportata in codice rosso all’ospedale, la vittima  è stata operata d’urgenza mentre l’accoltellatore è stato arrestato per tentato omicidio e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a Regina Coeli.

È SUCCESSO OGGI...