Bomba d’acqua a Roma: allagamenti, vento forte e traffico in tilt

0

Dalle 14 e 30 sulla capitale si è abbattuto un incredibile nubifragio che sta creando diversi disagi alla viabilità ordinaria.

Strade allagate, traffico in tilt e fiumi d’acqua per le strade. Questa la situazione in una delle zone più colpite, come Cinecittà, Quadraro, Torrenova e tutta l’area a sud di Roma.

Segnalazioni ci arrivano anche da Roma Nord, zona quartiere Africano, Nomentano e Salaria dove il temporale sta creando diversi disagi alla circolazione. Ecco il tempo di domani. Problemi lungo le principali arterie da e per la Capitale verso il litorale e i Castelli Romani.

Nel corso del fine settimana passeremo rapidamente dal sole ai temporali. E dalla prossima settimana ecco che l’estate subirà un duro colpo, a causa dell’arrivo di una burrasca, che, a suon di temporali, grandine, e venti più freddi ci introdurrà al mese di settembre. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato 31 agosto un vasto vortice instabile scenderà dal Nord Europa, avvicinandosi all’Italia: piogge anche di moderata intensità interesseranno il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Liguria di ponente.

La situazione risulterà più complessa sulla Sardegna, dove, a causa dei contrasti termici, potrebbero venirsi a creare condizioni potenzialmente pericolose. Domenica 1 settembre invece il maltempo si estenderà a buona parte delle regioni centro-settentrionali, con rovesci temporaleschi intensi. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che, a partire da lunedè 2 settembre, arriverà uno stop all’estate: un’importante burrasca, con il suo carico di pioggia, temporali e grandine colpirà praticamente tutto il Paese portando anche un clima decisamente più freddo. Temporali, localmente molto forti e con pericolo di grandine, sospinti da impetuosi venti di Maestrale e in serata dall’ingresso impetuoso della Bora, colpiranno tutto il Nord, il Centro e via via anche le regioni meridionali tirreniche.

Particolare attenzione al Nordest dove sono attese precipitazioni piuttosto forti nel corso delle ore serali; con l’arrivo di venti più freschi settentrionali le temperature subiranno una repentina diminuzione, anche di 12 C. Tra martedì 3 e mercoledì 4 poi la fase burrascosa si andrà a concentrare soprattutto sulle regioni centrali e su quelle meridionali: l’area di bassa pressione sul basso Tirreno si muoverà gradualmente verso lo Ionio, continuando a condizionare negativamente il meteo sulle regioni centro meridionali.

È SUCCESSO OGGI...