Camila Giorgi in semifinale al “Bronx Open” contro Qiang Wang. Dove vedere la partita, info e orari

0

La 27enne Camila Giorgi dopo un periodo per niente facile ha centrato l’ingresso nelle semifinali del Bronx Open, nuovo torneo WTA International dotato di un montepremi di 250mila dollari che ha preso il posto in calendario di New Haven e si disputa sui campi in cemento del Cary Leeds Center for Tennis & Learning del Bronx, a New York.

L’appuntamento è per questa sera alle 20.15 contro la cinese Qiang Wang, numero 18 del ranking WTA e numero 1 del tabellone

Si tratta dell’ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli Us Open (al via lunedì 26 agosto a Flushing Meadows).

L’azzurra sembra aver ritrovato la forma dei giorni migliori infilando tre vittorie importanti che le hanno permesso di raggiungere la semifinale. La ragazza di Macerata pare essere più brillante e incisiva e ora si trova al numero 58 del mondo: ha battuto prima la russa Margarita Gasparyan 6-3, 6-2, poi la tedesca Andrea Petkovic in tre set dopo un match molto equilibrato risolto solamente al tiebreak del terzo set (3-6, 7-5, 7-6 i parziali) e infine ieri la francese Alizè Cornet con un 6-2, 6-1.

I PRECEDENTI

Due i precedenti tra la cinese e l’italiana, vinti ambedue da quest’ultima: il primo sulla terra rossa di Praga per 4-6, 6-3, 6-2, il secondo sul cemento di Shenzen con un netto 6-0, 6-2.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La semifinale dei New York Open tra Giorgi-Wang (inizio ore 20.15) sarà visibile sul canale SuperTennis (ch. numero 224 del decoder Sky e 64 del digitale terrestre); per chi vuole ci sarà la possibilità anche di seguire il match in diretta streaming (in maniera gratuita) sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis, sia cliccando il sito www.supertennis.tv.

US OPEN

Non una buona notizia per Camila Giorgi agli US Open che cominceranno subito in salita, visto ciò che le tocca in sorte a seguito del sorteggio.
La sua prima avversaria, infatti, sarà la greca Maria Sakkari, con cui ha perso due volte in altrettanti confronti, l’ultima delle quali a Cincinnati con un pesantissimo 6-3 6-0.

Potrebbe interessarti anche: «Tennis, Federer e Nadal contro Djokovic. Braccio di ferro non solo sul campo ma anche politico»

È SUCCESSO OGGI...