Mobilità, capolinea Cotral di Subiaco: terminati i lavori di montaggio delle nuove pensiline

0
445

Il lavoro di montaggio delle nuove pensiline Cotral sul capolinea di Subiaco è terminato. Le quattro aree di attesa, che compongono il capolinea della Valle dell’Aniene sono state riqualificate con nuove pensiline, pannellistica e con la realizzazione di pedane di accesso disabili. Quest’ultimo intervento terminerà nelle prossime settimane con l’applicazione di cigli idonei.

“Sul fronte mobilità, grazie ad una proficua collaborazione con Cotral spa, stiamo intervenendo su tutte le strutture, e così continueremo a fare, con l’obiettivo di conciliare sempre più i viaggiatori.” Riflette il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

L’area, transitata quotidianamente da diverse centinaia di pendolari, sarà ulteriormente valorizzata con il rifacimento dell’asfalto, la piantumazione di piante da fiore e la segnaletica antivandalismo, ricordando all’utenza che l’area è videosorvegliata.

“Tutti gli interventi realizzati finora sono pensati per agevolare cittadini, viaggiatori e gli operatori: tra questi è opportuno ricordare i nuovi mezzi (13 bipiano e diversi mezzi leggeri, ndr), le nuove pensiline di attesa sul territorio (n. 3 in via Sublacense, n. 1 su piazza del Campo e altre due in arrivo, ndr) e la pannellistica interamente rinnovata, sono solo alcuni esempi che dimostrano l’attenzione dell’Amministrazione e della società sul tema.” Le parole dell’Assessore alla Mobilità di Subiaco, Luca Pannunzi.

È SUCCESSO OGGI...

Spaventoso incidente sul gra: due morti

Nel Lazio è chiuso al traffico dalle prime ore del mattino, in carreggiata interna, il Grande Raccordo Anulare di Roma, in corrispondenza del km 22, a Settebagni, a causa di un incidente che ha...