Maltempo a Roma, la rete fognaria in tilt. Raggi: tecnici a lavoro

0

Le piogge degli scorsi giorni sono state di un’intensita’ straordinaria e hanno creato non pochi problemi. Le squadre del Simu sono al lavoro per ripristinare il regolare deflusso dell’acqua nella rete fognaria pulendo le caditoie che spesso sono ostruite da foglie e altri materiali.
Lo scrive sul proprio profilo Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi, segnalando che martedi’ scorso sono partiti da via Trionfale i lavori per risolvere i problemi di raccolta delle acque piovane e che sono in via di soluzione anche i problemi su via Casal del Marmo, Ponte Milvio e via Cassia.
Raggi dettaglia quindi che “in questi ultimi due mesi, a supporto della manutenzione ordinaria sulla rete della grande viabilita’, abbiamo risolto diverse criticita’: a partire da via Tuscolana, nel tratto da via Giulio Agricola a Piazza di Cinecitta’. Su via di Vigna Murata, via Laurentina, via Nairobi, via Montiglio, nel XIV Municipio, a seguito dell’asfaltatura per una nuova rete fognaria. Interventi anche su viale dell’Oceano Atlantico, da via Laurentina a via Cristoforo Colombo. Ogni qual volta riqualifichiamo una strada, in manutenzione ordinaria o straordinaria, le squadre si occupano della pulizia di caditoie e chiusini”.

È SUCCESSO OGGI...