Cittadino manda video a carabinieri, spacciatore di droga arrestato a Roma

0

Pusher arrestato dai carabinieri con la collaborazioni di cittadini del quartiere. E’ accaduto la scorsa notte a Roma, al Pigneto, un quartiere dove la presenza di spacciatori e’ marcata e dove forze dell’ordine ed istituzioni stanno provando a ripristinare la legalita’.
Nello specifico, un video in cui si vedeva un uomo spacciare a due giovani, registrato con lo smartphone da un residente del quartiere Pigneto e condiviso in tempo reale nel gruppo di messaggistica condiviso tra cittadini e forze dell’ordine al Pigneto, ha permesso ai carabinieri della Stazione Roma Casalbertone di arrestare, in pochi minuti, un cittadino del Senegal di 31 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Acquisito il video, i militari hanno infatti avuto a disposizione un identikit chiaro del 31enne, senza fissa dimora e con precedenti specifici, ed hanno accertato l’attivita’ ‘itinerante’ di pusher in via del Pigneto, dove cedeva le dosi ai suoi ‘clienti’ in movimento, camminando, proprio per non destare sospetti. Quando lo hanno visto avvicinarsi a dei nuovi clienti, i carabinieri sono intervenuti e lo hanno bloccato, recuperando 4 dosi di cocaina e circa 270 euro in contanti, ritenuti il provento dell’illecita attivita’.
Intanto proprio questa sera, ore 18, presso la Sala Laudato Si, il sindaco di Roma consegnera’ attestati di benemerenza ai cittadini e rappresentanti delle forze dell’ordine, per l’impegno profuso a favore del ripristino del decoro e della legalita’ fra le strade del Pigneto.

È SUCCESSO OGGI...