Cuginetti travolti da auto pirata, il conducente positivo a droga e alcol

0

Erano seduti sull’uscio di casa i due cuginetti di 11 e 12 anni travolti da un’auto pirata lanciata a folle velocità in via 4 aprile, nel centro storico di Vittoria (Ragusa).
Uno dei bambini è morto sul colpo, l’altro, in condizioni disperate, è stato ricoverato all’ospedale di Messina. “E’ stato operato ma purtroppo non abbiamo potuto salvargli le gambe che sono state tranciate durante l’incidente. Le sue condizioni sono stabili ma gravi, è ancora in pericolo di vita”, afferma la direttrice dell’unità operativa di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina Eloisa Gitto.
Il conducente alla guida dell’auto, una Jeep Renegade, è scappato via a piedi immediatamente dopo l’incidente. Ma il tentativo di fuga di Rosario Greco, questo il nome del 34enne conducente dell’auto, è durato poco: gli agenti lo hanno identificato e portato in Questura, successivamente è stato arrestato per omicidio stradale aggravato. Gli esami effettuati dall’Asp hanno accertato la presenza di un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge, inoltre è risultato positivo anche al test anti-droga. Lo stesso Greco, secondo quanto riportato da Ansa, ha ammesso di aver bevuto qualche birra e di aver assunto della cocaina.

È SUCCESSO OGGI...