Gestione dei rifiuti e delle acque reflue, martedì audizioni presso la commissione parlamentare d’inchiesta

0

La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati dedicherà la giornata di martedì 11 giugno 2019 a un ciclo di audizioni sulla gestione dei rifiuti e delle acque reflue a Roma e nel Lazio.

Una delegazione della Commissione, guidata dal presidente Stefano Vignaroli, audirà presso la prefettura di Roma il prefetto della Capitale, il direttore generale di Arpa Lazio, il procuratore di Roma e i sostituti che si occupano di reati ambientali, i comandanti regionali di Carabinieri Forestali, Carabinieri Tutela Ambiente e Guardia di finanza, il commissario straordinario di Malagrotta, il sindaco di Roma Capitale, i rappresentanti di Ama e il presidente della Regione Lazio.

Su Roma e il Lazio la Commissione ha condotto due inchieste nelle ultime due legislature, approvando tre relazioni. La Commissione torna adesso su questi argomenti per aggiornare e approfondire il quadro già tracciato.

Insieme a quella del presidente Vignaroli, ad oggi è stata comunicata la partecipazione dei deputati Chiara Braga (PD), Antonio Del Monaco (M5S), Rossella Muroni (LeU), Luciano Nobili (PD), Alberto Zolezzi (M5S), e dei senatori Andrea Ferrazzi (PD), Fabrizio Trentacoste (M5S), Paola Nugnes (M5S).

È SUCCESSO OGGI...