Ex sindaco Marino assolto da un’altra denuncia del M5S

0

“Oggi il Tribunale di Roma mi ha assolto in relazione a un’altra denuncia del MoVimento 5 Stelle nei miei confronti”. Lo annuncia l’ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, sul proprio profilo Facebook.
“Il 20 aprile 2015 – ricostruisce Marino – Marcello De Vito, Virginia Raggi, Enrico Stefa’no, Daniele Frongia, Roberta Lombardi e Gianluca Perilli mi denunciarono alla Procura di Roma affermando che li avevo diffamati. Il sostituto procuratore Ielo, l’8 Maggio 2015, chiese l’archiviazione con questa motivazione: ‘non avendo il Marino utilizzato espressioni gratuitamente denigratorie della dignita’ e della reputazione altrui’. Tuttavia, il Giudice per l’Udienza Preliminare decise di rinviarmi a giudizio e cosi’ inizio’ il processo che si e’ concluso oggi, dopo 4 anni, con la mia assoluzione”.
“Ancora una volta – conclude l’ex sindaco – mi ritrovo con gli stessi sentimenti: soddisfatto ma non allegro. Quante ore perdute in questi anni nel prepararsi per il Tribunale, quante energie investite da un Maestro del Diritto come il Professor Enzo Musco e dalla sua ottima allieva, l’avvocato Alessandra Martuscelli, quante ansie per i miei familiari e per le persone che mi vogliono bene. Avventure (o meglio disavventure) come questa allontaneranno molte persone motivate e per bene dall’impegno nella vita pubblica del Paese. Alla fine, questo sara’ il lascito dell’aggressivita’ di chi vive l’impegno pubblico come una ‘battaglia per il potere’ e non come servizio per il bene comune”.

È SUCCESSO OGGI...