Daniele De Rossi lascia la Roma a fine campionato. Pallotta: «Cuore pulsante»

0

La Roma ha annunciato che quella con il Parma sarà l’ultima partita di Daniele De Rossi con la maglia giallorossa. Il capitano “De Rossi non si ritirerà dal calcio giocato”, si legge sul sito della società. “All’eta’ di 35 anni, ha intenzione di intraprendere una nuova avventura lontano dalla Roma”, continua la nota della squadra della Capitale.
“Per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell’AS Roma”, ha dichiarato il presidente del Club Jim Pallotta. “Ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano. Ci commuoveremo tutti quando, contro il Parma, indosserà per l’ultima volta la maglia giallorossa e rispettiamo la decisione di proseguire la sua carriera da calciatore, anche se, a quasi 36 anni, sarà lontano da Roma”.

De Rossi, romano, romanista e cresciuto nel settore giovanile della societa’, ha finora collezionato 615 presenze e 63 reti nei suoi 18 anni in maglia giallorossa e occupa il secondo posto tra i calciatori con piu’ partite nella Roma, alle spalle di Francesco Totti. La societa’ ricorda che e’ entrato a far parte del settore giovanile del Club nel 2000, arrivando a debuttare in prima squadra nel 2001, prima di affermarsi rapidamente come uno dei migliori interpreti del suo ruolo. De Rossi ha ufficialmente ereditato la fascia di capitano da Francesco Totti dopo il suo ritiro nel maggio del 2017.

“A nome di tutta la Società – conclude Pallotta – voglio ringraziare Daniele per lo straordinario impegno profuso per il Club. Le porte della Roma per lui rimarranno sempre aperte con un nuovo ruolo in qualsiasi momento deciderà di tornare”.

È SUCCESSO OGGI...