Oggi al Brancaccio ultima replica di “We Will Rock You”, il musical con i più grandi successi dei Queen

0

Questa edizione di “We will rock you” si presenta al teatro Brancaccio con la nuovissima produzione realizzata per l’Italia da Claudio Trotta per la Barley Arts, mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, che vengono eseguite dal vivo. 

La regia del musical, completamente rinnovato, affidata a Tim Luscombe  candidato al Lawrence Olivier Award, alla scenografia concepita da Colin Mayes, fino alle coreografie curate da Gail Richardson. La Direzione Artistica è affidata a Valentina Ferrari, già confermata nel ruolo di ‘Killer Queen’, mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale e Cristina Trotta il Produttore Esecutivo. E per l’occasione anche il cast sarà totalmente rinnovato.

Rappresentato per oltre 12 anni consecutivi a Londra, mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen con una storia che ipotizza “un futuro distopico in cui il rock viene bandito e i suoi seguaci costretti a nascondersi, una società vittima della globalizzazione più totale e alla mercé di una multinazionale che controlla non solo la musica ma la vita dei singoli individui”, come si legge nella presentazione dell’evento.

Le musiche e le canzoni, in lingua inglese, sono quelle originali, eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band formatasi per l’occasione e mantenendo l’adattamento dei testi concepiti per il musical. 

Eppure lo show offre nuovi spunti di interesse per un pubblico che nella musica e nei testi supera le barriere generazionali affrontando temi quali il bullismo e l’oppressiva presenza quotidiana del web nelle nostre vite.  

Tanto che nel corso dello spettacolo e nel finale, la partecipazione del pubblico di ogni età è stata davvero entusiasmante.

Anna Maria Felici

È SUCCESSO OGGI...