Assistenza Scolastica ai Disabili del Comune di Genzano: ancora una volta senza stipendio

0

Nei mesi passati, a causa dei ritardi del pagamento degli stipendi del personale dell’Assistenza Scolastica ai Disabili del Comune di Genzano di Roma, abbiamo organizzato una mobilitazione che ha portato a tre giorni di sciopero nel mese di Dicembre a cui aderito tutto il personale impiegato. All’inizio di Febbraio abbiamo incontrato l’Amministrazione e abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito alla futura regolarità degli stipendi per i lavoratori.

Ad oggi ci troviamo ancora una volta con una settimana di ritardo nei pagamenti e nessuna notizia sul futuro, sia dal Comune che dalla Cooperativa.
Se non verranno pagati gli stipendi entro la giornata di domani 27 febbraio, con una settimana di ritardo rispetto a quanto previsto dal Contratto Nazionale delle Cooperative Sociali, saremo costretti nuovamente ad avviare la mobilitazione del personale.

Ancora una volta i lavoratori dell’Assistenza Scolastica ai Disabili si ritrovano senza stipendio e senza risposte.
Il comportamento dell’Amministrazione è inaccettabile, dovrebbero essere garanti dei servizi che danno in appalto e invece non si degnano di dare risposte a chi svolge un servizio pubblico alla cittadinanza e non si interessa alle condizioni di lavoro, alla regolarità dei pagamenti e del rispetto dei diritti dei lavoratori, dei ragazzi disabili e delle famiglie.

È SUCCESSO OGGI...