Pedaggi A24, i sindaci di Guidonia e Tivoli si schierano contro i rincari

0

I primi cittadini di Guidonia Montecelio e Tivoli, Michel Barbet  e Giuseppe Proietti, sostengono in modo convinto e partecipano alle iniziative del coordinamento dei sindaci e degli amministratori dei Comuni della Valle dell’Aniene e delle due Comunità Montane contro i rincari tra il 13 e il 20 per cento dei pedaggi dell’autostrada A24 appena entrati in vigore.

“Le amministrazioni comunali di Guidonia e Tivoli condividono pienamente il documento approvato e diffuso dai sindaci e dalle Comunità montane – hanno dichiarato Barbet e Proietti attraverso una nota congiunta -. Ci auguriamo che il Governo intervenga in fretta per rivedere questo ulteriore spropositato aumento che grava sulle tasche dei pendolari e sui costi di produzione dei commerci e delle aziende del nostro territorio”.

“L’uso dell’autostrada dovrebbe essere incentivato il più possibile – concludono – attraverso misure opposte a quelle appena introdotte, anche per evitare che migliaia di automobilisti utilizzino quotidianamente la Tiburtina e attraversino i centri abitati delle nostre città, facendo aumentare i flussi di traffico ed incidendo negativamente sulla qualità dell’aria”.

È SUCCESSO OGGI...