Roma, il Bit da 1,50 euro diventa giornaliero per il 23 e 24 dicembre

0

Il 23 e 24 dicembre 2017 si potrà viaggiare per tutto il giorno al costo di 1,50 euro su autobus, tram e metro di Roma. Lo ha stabilito la Giunta capitolina che ha approvato una delibera che prevede l’agevolazione tariffaria in vista dello shopping natalizio e per incoraggiare l’utilizzo dei mezzi pubblici. Nelle due date indicate, quindi, il biglietto non avrà la validità di 100 minuti, ma con un Bit sarà possibile circolare sull’intera rete urbana di competenza di Roma Capitale (Atac-Roma Tpl) per l’intera giornata in cui è stato acquistato.

“È un piccolo regalo rivolto a tutti i cittadini. Obiettivo è disincentivare l’utilizzo dell’auto privata, diminuire il traffico nel periodo pre-natalizio e contenere quindi le emissioni inquinanti”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“La novità fa parte degli interventi messi in atto da quest’Amministrazione per le festività natalizie. Vogliamo incrementare l’offerta dei servizi di trasporto pubblico locale e agevolare la mobilità nel periodo delle feste”, afferma l’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo.

È SUCCESSO OGGI...