WhatsApp, ecco come leggere i messaggi eliminati

0

Quante volte ti è capitato di cancellare i messaggi perchè pentito all’ultimo secondo? E quante volte ti sei maledetto per aver inviato un messaggio senza volerlo alla persona sbagliata? Cancellati ma non del tutto. La nuova funzione di WhatsApp che permette entro 7 minuti di eliminare un messaggio mandato alla chat sbagliata o che ci si pente di aver inviato sarebbe aggirabile grazie a un’app. Una traccia insomma dei messaggi cancellati potrebbe essere ancora visibile. A scoprire la falla, come riporta Wired.it, è stato il sito spagnolo Android Jefe.

L’applicazione in questione è Notification History, uno strumento usato per organizzare le notifiche. L’app permetterebbe di visualizzare i primi 100 caratteri, e solo quelli, dei messaggi rimossi e non su tutti i sistemi operativi ma esclusivamente su alcuni Android.

Per recuperare i messaggi eliminati, spiega Wired.it, bisogna cercarli attraverso l’app aprendo la stringa con suffisso “.text”. I messaggi si posso recuperare solo parzialmente, fino ai 100 caratteri appunto e non sempre, ma la possibilità a quanto pare esiste.

È SUCCESSO OGGI...