Fendi Studios, in mostra capi e accessori che legano la Maison al mondo del cinema

0

Fendi Studios è la mostra aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 al Palazzo della Civiltà Italiana (quartiere Eur di Roma) fino al 25 marzo 2018, ed è un viaggio alla scoperta dello storico legame tra la Maison e il cinema, con l’ausilio di tecnologie digitali e immersive.

Sarà come attraversare una serie di grandi pellicole attraverso gli oggetti che Fendi ha realizzato per il cinema come pellicce, abiti, borse e ogni tipo di accessorio.

Il pubblico può entrare in scena salendo sull’auto del film Il Laureato, scattare una foto e viaggiare con il vento in faccia. Si possono ammirare i capi meravigliosi di film come Evita, Grand Budapest Hotel. E poi altri piccoli giochi tecnologici consentono al visitatore di ritrovarsi in altri grandi pellicole del passato.

La mostra si chiude poi con un passaggio alla sala cinematografica. Un piccolo gioiellino color rosso, con luci soffuse, in cui ammirare un breve filmato Making Dreams Fendi and Cinema di Antonio Manfreda e Patrick Kinmonth girato a Cinecittà e in cui si vedono le pellicce Fendi protagoniste della storia del cinema.

La sera, dalle 21 in poi, la sala diventa un vero e proprio cinema esclusivo stile retrò in cui viene proiettata ogni volta una pellicola diversa scelta tra i grandi film del passato. L’accesso alla mostra e al cinema è gratuito, ma per le proiezioni è necessaria la prenotazione, visto il numero limitato di posti.

 

 

 

È SUCCESSO OGGI...