Calciomercato Roma, Szczesny nel mirino della Juventus

0

Il futuro di Wojciech Szczesny potrebbe essere ancora in Italia. Se non alla Roma, al Napoli. Oppure, clamorosamente, alla Juventus.

Il club bianconero infatti è alla ricerca di un vice Buffon a cui affidare, tra pochissimo tempo, le chiavi della propria porta. E Szczesny, per età, affidabilità, margini di crescita ed esperienza nel campionato italiano, potrebbe fare al caso della Juve. Per questo, secondo quanto riportato da Tutto Sport, la Vecchia Signora avrebbe offerto all’estremo difensore un contratto pluriennale con ingaggio da 4 milioni a stagione. Obiettivo, tenere Szczesny un anno come vice Buffon e promuoverlo a titolare nel 2018.

L’Arsenal, che accoglierà il portiere polacco a fine giugno per la scadenza del prestito alla Roma, accetterebbe senz’altro un’offerta economica adeguata, ma lui potrebbe non accettare la proposta della Juventus. Nella stagione che porta al Mondiale in Russia preferirebbe giocare con continuità (Napoli sarebbe la sua prima scelta, dopo Roma). Servirà tempo, a Szczesny, per riflettere, dovessero arrivare conferme sull’offerta proveniente da Torino.

È SUCCESSO OGGI...