Chi è Ariana Grande, la popstar idolo di milioni di adolescenti

La popstar si è detta "distrutta" dopo l'attentato al Manchester Arena e ha cancellato il suo tour

0
656
ariana grande foto dire

“Sono distrutta. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace così tanto. Non ho parole”.
Così Ariana Grande ha commentato questa mattina su Twitter l’attentato avvenuto ieri sera, 22 maggio, di fronte al Manchester Arena, al termine del suo concerto. Un evento che aveva radunato migliaia di adolescenti, tappa del tour europeo “Dangerous Woman”.La cantante è rimasta illesa, ma emotivamente devastata.

TOUR CANCELLATO, SALTANO I CONCERTI A ROMA E A TORINO

La popstar di Boca-Raton, Florida, ha deciso di annullare la parte europea di quel suo tour mondiale. Il 15 giugno si sarebbe dovuta esibire al Palalottomatica di Roma e il 17 giugno al Pala Alpitour di Torino.

CHI È ARIANA GRANDE?

Ha solo 23 anni, ma un pubblico composto da milioni di fan in tutto il mondo. Ariana Grande inizia la sua carriera con la sitcom per adolescenti di Nickelodeon “Victorious” del 2010, dove interpreta il personaggio di Cat Valentine. Ruolo che riprenderà nel 2013, come protagonista di “Sam&Cat”, spin-off di “Victorious”.

Parallelamente alla carriera di attrice, intraprende un percorso musicale che la vede pubblicare nel 2011 il suo primo singolo “Put Your Hearts Up”. Bisogna aspettare il 2013 per il primo album Yours Truly, raccolta di inediti che sancisce il debutto ufficiale nella musica con la prima posizione della Billboard 200.

Il 28 aprile 2014 viene pubblicato Problem, singolo apripista del suo secondo album in studio, My Everything. L’album vende oltre 4.5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il più grande successo della cantante. Nel 2015 pubblica su iTunes il brano E più ti penso, in cui duetta con il tenore lirico Andrea Bocelli cantando in lingua italiana.

Il 20 maggio 2016 esce il terzo album in studio di Ariana Grande, “Dangerous Woman”, a cui seguirà nel gennaio 2017, l’avvio dell’omonimo tour mondiale.

BENEFICENZA

Ariana Grande alterna la passione per la musica e per la recitazione a iniziative di beneficenza. Fin dall’età di 10 anni, quando fonda Kids Who Care, in Florida del Sud, con il quale raccoglie più di 500.000 dollari solo nel 2007. Nell’estate del 2009, come membro della organizzazione a scopo caritatevole Broadway in South Africa, Grande ha intrattenuto e insegnato a ballare e cantare ai bambini in Gugulethu, in Sudafrica, insieme a suo fratello Frankie.

(fonte agenzia Dire)