Dynamis, quattro performance al Teatro Vascello

0

Tre giorni di porte aperte al Teatro Vascello, in cui la compagnia stabile Dynamis propone al pubblico la sua produzione artistica, in ricerca di un legame diretto con il quotidiano, la riappropriazione degli spazi e lo scambio sociale e culturale. Il progetto promuove la produzione artistica del gruppo nelle sue diverse declinazioni e forme espressive, superando i tradizionali luoghi di rappresentazione e di fruizione del teatro

Dynamis è un gruppo dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma al Teatro Vascello. Dal 2011 connette le sue attività con diversi spazi culturali della città e attiva collaborazioni continue e variegate sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca. I progetti sono incentrati sullo studio delle dinamiche di relazione con il pubblico, in esplorazione di un linguaggio performativo dynamico, in potenziale continua trasformazione.
Attraverso la performance e la creazione di dispositivi di arte relazionale cerca uno scambio con il fruitore e trasforma la scena o gli spazi in luoghi di dialogo e confronto.

IL PROGRAMMA DI DYNAMIS

Y La variabile del calcio
17 Maggio → 18:00 – 21:00 – Piazza San Cosimato (Trastevere)
Un campo da calcio esagonale a tre porte con cui i cittadini possono interagire liberamente. Un’installazione aperta e inclusiva che cerca di stravolgere l’assetto dialettico tradizionale del gioco.

iD Performance per uno spettatore*
18 – 19 Maggio → 11:00 – 20:00
Un dispositivo per mettere in relazione e confronto identità differenti, affrontando il tema della diversità di genere.

M2 Performance partecipativa
18 Maggio → 21:00 – 22:00
Performance in cui il pubblico partecipa ad un gioco collaborativo tra sconosciuti diventando parte attiva dell’azione scenica.
Una riflessione sullo spazio abitabile considerando il confine che intercorre tra umano e disumano.

2115 Dispositivo ludico per l’immortalità
17 – 18 – 19 Maggio → 18:00 – 20:00 Installazione interattiva
19 Maggio → 22:00 Performance
Una capsula del tempo che raccoglie i racconti della città e dei suoi abitanti, da destinare al pubblico del 2115. La performance di chiusura prevede il rito collettivo di interramento della capsula.

*La performance iD potrà prolungarsi nei giorni 20 – 21 Maggio in funzione delle prenotazioni ricevute
_
www.dynamisteatro.it
www.teatrovascello.it

INFO E BIGLIETTI
promozione@teatrovascello.it

Botteghino Teatro Vascello
martedì – venerdì → 9:00 – 21:30
lunedì → 9:00 – 18:00
sabato → 16:00 – 21:30
domenica → 15:30 – 19:00

È SUCCESSO OGGI...