Fiorella Mannoia in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma

0

Dopo il grande successo sold out di dicembre, torna a Roma Fiorella Mannoia. La cantante, tra le più importanti del panorama musicale italiano, si esibirà martedì 16 maggio all’Auditorium Parco della Musica (sala Santa Cecilia, ore 21) per regalare al pubblico, con la sua consueta forza interpretativa, le note di “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni, sue o di altri grandi artisti, che hanno costellato il suo repertorio dal vivo. Fiorella Mannoia sarà accompagnata sul palco dalla sua band: Carlo Di Francesco alle percussioni, Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Bruno Zucchetti al pianoforte e alle tastiere e Diego Corradin alla batteria. La data ha registrato il sold out: per l’occasione è prevista una seconda data a Roma, stessa location, per martedì 30 maggio.

A distanza di 29 anni dalla sua ultima partecipazione in gara al Festival di Sanremo, Fiorella Mannoia è tornata quest’anno sul palco dell’Ariston con “Che sia benedetta” (testo di Amara e Salvatore Mineo, musica di Amara), un brano che la stessa Fiorella definisce un “inno alla vita”. Per Fiorella è stata la quinta volta in gara sul palco del Teatro Ariston: l’esordio risale al 1981 con “Caffè nero bollente”, nel 1984 fu la volta di “Come si cambia”, nel 1987 di “Quello che le donne non dicono” che quest’anno compie 30 anni, e nel 1988 di “Le notti di maggio”. A Sanremo, in occasione della serata dedicata alla tradizione della canzone italiana, Fiorella ha interpretato la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, accompagnata al pianoforte da Danilo Rea.

A febbraio è uscita un’edizione speciale in doppio cd dell’album “Combattente” che ripercorre le tappe al Festival di Sanremo della carriera di Fiorella. Oltre ai brani di “Combattente”, contiene “Che sia benedetta” e “Sempre e per sempre”, i 4 successi “sanremesi” di Fiorella registrati live nel corso di “Combattente Il Tour”, e una bonus track, la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione interpretata dal vivo in tour.

Già certificato Oro, l’album “Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla. L’album di inediti precedente è “Sud” del 2012.

È SUCCESSO OGGI...