Striscia la Notizia, tapiro d’oro a Maria Elena Boschi

0

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40) Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’oro a Maria Elena Boschi per l’affaire Banca Etruria.

Secondo quanto dichiarato da Ferruccio De Bortoli nel suo ultimo libro “Poteri forti (o quasi)”, sarebbe stata proprio lei a fare pressioni affinché Unicredit valutasse l’acquisto di Banca Etruria. Un’affermazione forte ma fatta senza alcuna prova documentale. Quasi come fosse un gossip. Un modo di fare singolare che ha lasciato interdetti in tanti. Il giornalista della Stampa Mattia Feltri ha ben riassunto quelle perplessità. “Intendiamoci – ha scritto -, sarà anche vero, ma che sia vero o falso qui mi importa poco. Mi importa che De Bortoli scriva e non produca una carta, un virgolettato di Ghizzoni a sostegno della notizia, il virgolettato di un alto dirigente della banca. Lo dice e basta. Ora, penso che De Bortoli sia tutto meno che uno sprovveduto, ma noi oggi sappiamo quello che dice soltanto perché lo dice, e il resto del mondo dovrebbe fidarsi sulla parola”. Un modo di fare che, secondo Striscia, ha molto “attapirato” Maria Elena Boschi.

A Staffelli, che l’ha raggiunta a Roma, la politica dem ha detto: «Finalmente si realizza il sogno di avere il Tapiro! Io ho fatto tutto per bene, quello che dovevo dire l’ho detto in Parlamento. Almeno abbiamo capito a cosa è servito il libro di De Bortoli: a prendersi il Tapiro. Non tutti nella vita ci riescono. Io ce l’ho fatta».

È SUCCESSO OGGI...