A Roma il Global Beer Responsibility Day

0

Divertirsi senza problemi bevendo responsabilmente. Sono questi il tema e il messaggio dell’iniziativa con cui Beck’s celebra a Roma il Global Beer Responsibility Day, una giornata interamente dedicata al consumo responsabile di alcol.
Beck’s è stata scelta come portavoce di Ab InBev per questo progetto perché è la birra che parla ai giovani, ragazzi tra i 18 e i 24 anni che vogliono divertirsi, sentirsi liberi e indipendenti.
Dalle 15.00 di oggi, venerdì 16 settembre, nelle zone a maggior densità di locali pubblici alcuni dipendenti di Ab InBev diventeranno ambasciatori del bere responsabile, distribuendo materiali informativi e invitando i passanti a partecipare a un sondaggio volto a investigare la conoscenza e la consapevolezza delle tematiche inerenti al consumo di alcol.
Sei i locali che aderiscono all’iniziativa di Beck’s nel capoluogo laziale, tra le zone di Ponte Milvio, Testaccio, Trastevere e Prati (sotto l’elenco).
La stessa iniziativa si svolgerà nella giornata di venerdì anche altre tre città italiane: Milano, Torino e Firenze.
Nato nel 2010, il Global Beer Responsibility Day è un evento annuale che vede coinvolti i più importanti produttori di birra mondiali, uniti per promuovere e rafforzare in tutto il mondo il consumo responsabile di birra e per aumentare la consapevolezza dei danni associati ad un consumo eccessivo di alcol. In particolare l’obiettivo dei produttori di birra è quello di sensibilizzare i consumatori con iniziative focalizzate principalmente a contrastare la guida in stato di ebbrezza e scoraggiare il consumo di alcol da parte dei minori.
Nell’edizione 2015 del Global Beer Responsibility Day AB InBev ha coinvolto 66.000 dipendenti e sensibilizzato oltre 8 milioni di consumatori.
I locali di Roma coinvolti: Casina Favolosa, Piazza Bologna, 39; Colors Club, via della Scala, 43; Gbar, vicolo dei Cinque, 60; Jarro, piazzale di Ponte Milvio, 32; La Parolaccia, vicolo del Cinque, 2; Tram Depot, via Marmorata, 13 e Vino e Focaccia, via Cola di Rienzo, 83.

È SUCCESSO OGGI...