Pallavolo: addio ad Andrea Scozzese, patron del Volleyrò Casal de’ Pazzi

0

La pallavolo italiana, ma soprattutto quella romana, perde un pezzo importante della sua storia. È morto in un incidente stradale lunedì sera dalle parti di Cortina, Andrea Scozzese.

IL MESSAGGIO – Il dirigente del volley ha perso la vita in un brutto incidente con la sua vettura. «Mentre ritornava da Scorze’ verso Cortina, il nostro caro Andrea è stato vittima di un terribile incidente e ci ha lasciato – si legge sulla pagina Facebook del Volleyrò Casal de’ Pazzi -. Nei suoi occhi c’erano ancora i palleggi e le schiacciate delle sue ragazze, che stavano disputando un torneo di allenamento presso gli amici di Scorzè. La sua immensa passione per questo sport ci accompagnerà per sempre. Andrea avrebbe compiuto 53 anni il prossimo 26 dicembre. Noi tutti della grande famiglia Volleyro’ ci stringiamo in un abbraccio fortissimo a Simona, Ludovica e Livia».

IL SALUTO – Il presidente Andrea Burlandi, il Consiglio Regionale e tutta la pallavolo del Lazio si stringono in un abbraccio fortissimo alla famiglia Scozzese e al Volleyrò Casal de’ Pazzi. «Sono ancora ammutolito – commenta Burlandi – con Andrea Scozzese se ne va uno dei più lungimiranti dirigenti sportivi che il mondo della pallavolo abbia conosciuto in questi ultimi anni. Sportivo praticante, si era avvicinato alla pallavolo come genitore, rimanendo affascinato dai valori del nostro mondo. Da lì ad impiegare tutte le proprie energie e il vasto mondo delle sue frequentazioni al servizio della pallavolo il passo è stato breve. Il contatto con una realtà storica del territorio, la costruzione di un impianto proprio, le affermazioni delle squadre giovanili coronate con gli storici scudetti, la Presidenza del Col Roma  dei Mondiali Femminili sono state le tappe di una poderosa cavalcata, veloce ma troppo breve; Andrea con le sue intuizioni e la sua passione avrebbe potuto ancora dare tanto al nostro mondo».

I FUNERALI – I funerali di Andrea Scozzese si terranno venerdì 11 dicembre alle ore 11 presso la Chiesa San Roberto Bellarmino, in via Panama 13 (nei pressi di piazza Ungheria) a Roma. In ricordo di Andrea Scozzese verrà osservato su tutti i campi del Lazio fino a domenica 13 dicembre un minuto di silenzio. Giovedì 10 dicembre, dalle ore 18, sarà allestita la camera ardente presso il PalaFord di via Roberto Rossellini 19 in Roma. La famiglia rivolge l’invito ad amici e parenti di orientare le proprie attenzioni non in fiori ma in opere di bene.

Foto Fipav Lazio

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...