Iris, Blue Jasmine apre la rassegna dedicata a Woody Allen

0

La prima visione di Blue Jasmine – in onda mercoledì 11 novembre, alle ore 21 – apre la rassegna “Parola di Woody”, che Iris intitola al regista americano.

Woody Allen visto quindi attraverso 10 sue opere di culto: dal sorprendente “Match Point” al più classico “Basta che funzioni”, trasmessi sul canale tematico free Mediaset dedicato al grande cinema. Iris celebra così la carriera stellare di Allen, che il prossimo 1° dicembre festeggerà 80 anni.

Chiamati ad esprimere appositamente per Iris la propria passione per l’artista newyorkese, un nutrito gruppo di attori e autori. Tra questi, in primis, il doppiatore dell’attore Allen, Leo Gullotta, seguito da una delle muse del regista: Penélope Cruz. E ancora, Gino&Michele, Paola Cortellesi, Giobbe Covatta, Raul Cremona, Marco Giallini, Alessandro Gassman.

«Blue Jasmine» (2013, con Cate Blanchett, in questa occasione premio Oscar come miglior attrice protagonista) è seguito da “Basta che funzioni”, opera che segna il ritorno del regista nella città natale dopo quattro film girati in Europa (tre a Londra e uno a Barcellona). Protagonista del film, l’alter-ego di Allen, Larry David, star della serie “Curb Your Enthusiasm” e co-creatore di “Seinfield”.

Tra le altre pellicole della rassegna, da segnalare: “Match Point”, del 2005, con Jonathan Rhis-Meyers, Matthew Goode e Scarlett Johansson; “Midnight in Paris”, del 2011, con Owen Wilson, Marion Cotillard, Léa Seidoux, Kathy Bates, Adrien Brody; “Vicky Cristina Barcelona”, del 2008, con Scarlett Johansson e Javier Bardem. Penélope Cruz, in questa occasione, premio Oscar come miglior attrice non protagonista.

I titoli in cartellone

11 novembre “Blue Jasmine” + “Basta che funzioni”
18 novembre “Match Point” + “Anything Else”
25 novembre “Vicky Cristina Barcelona” + “Hollywood Ending”
02 dicembre “Midnight in Paris”
09 dicembre “To Rome With Love”
16 dicembre “Scoop”
23 dicembre “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”

Foto Facebook

[form_mailup5q lista=”mobilit√†”]

È SUCCESSO OGGI...