“The Walk”, il film sulla camminata più spettacolare del mondo al cinema (TRAILER)

0

Il 7 agosto 1974 il francese Philippe Petit si avventurò in una delle più pericolose azioni che un essere umano possa compiere: camminare tra le due Torri Gemelle (USA) a centinaia di metri di altezza, sospeso nel vuoto e in equilibrio su un filo d’acciaio. Il regista Robert Zemeckis (premio Oscar che ha diretto capolavori come “Forrest Gump”, “Castaway” e “Flight”) ha deciso di realizzare un film su questo folle gesto.

Ed ecco “The Walk“, nei cinema italiani dal 22 ottobre pronto a lasciare il pubblico con il fiato sospeso per ore. Riuscirà Petit, interpretato da Joseph Gordon-Levitt (“Don Jon” tra i suoi ultimi ruoli da protagonista sul grande schermo) a vincere le paure e arrivare dall’altro lato delle World Trade Center sano e salvo? Nel cast anche Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, Ben Schwartz, Clément Sibony e James Badge Dale. La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro “Toccare le nuvole fra le Twin Towers. I miei ricordi di funambolo (To Reach the Clouds)”, scritto dallo stesso Petit.

LA TRAMA – É la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit (Gordon-Levitt), che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit affronta i suoi limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine per una sfida contro tutto e tutti.

 

Titolo: The Walk
Regia: Robert Zemeckis
Uscita nelle sale: 22 ottobre 2015
Attori: Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, Ben Schwartz, James Badge Dale, Clément Sibony, Sergio Di Zio, Mark Camacho, Kwasi Songui
Genere: drammatico
Nazione: USA
Anno: 2015
Distribuzione: Warner Bros.

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...