Roma-Barcellona, le immagini più belle. Florenzi osannato

0

La prima partita di Champions League della Roma è una di quelle gare che si ricorderanno. L’1-1 contro un Barcellona stellare è davvero un grosso risultato, che vale quanto una vittoria forse non per la classifica del girone E ma sicuramente per il morale della squadra.

I PROTAGONISTI – Il primo è sicuramente Alessandro Florenzi, che segna un gol storico per lui, per la Roma e per tutta la competizione europea. Ma non è stato bravo solo in quell’occasione, buona anche la sua prova in difesa a fermare o almeno a rendere la vita un po’ più complicata a Neymar. Una vera roccia anche Daniele De Rossi, che si divide tra centrocampo e difesa chiudendo spazi un po’ a tutti. L’unica nota stonata della partita è l’infortunio del portiere giallorosso Wojciech Szczesny, il pestone di Suarez gli procura una lussazione del quarto dito della mano sinistra e probabilmente dovrà stare a riposo un mese.

EROE DI GIORNATA – Ma inutile nasconderlo è il ragazzo di Vitinia a balzare agli onori della cronaca del match. Un po’ come quando andò in tribuna ad abbracciare la nonna allo stadio Olimpico e poi con il matrimonio a giugno con Ilenia Atzori. Ma stavolta il gesto è di quelli che finiranno nella storia del calcio. E non è un caso che giocatori come Gerard Piqué, difensore del Barcellona, ha definito il gol del numero 24 giallorosso come «uno dei migliori mai subiti in carriera». «Pazzesco, non credevo ai miei occhi» ha detto il giocatore spagnolo in un tweet. Dello stesso parere anche il tecnico del Barcellona Luis Enrique: «Un gol eccezionale, che ha rimesso la Roma in partita. Se sta studiando da Dani Alves direi che lo sta facendo bene».

EMOZIONE FLORENZI – Il portale dell’As Roma ha una lunga intervista di Florenzi, che ha detto: «È stata davvero una bella rete, ma sopratutto sono contento perché è stata importante in quanto ha portato un punto alla Roma. Penso che si sia vista la mia faccia dopo che la palla è entrata: mi sono portato le mani alla testa. Che dire? È una cosa che non ti capita sempre. Sono emozionato nel parlarne perché è la prima volta che lo rivedo: è una bella sensazione e sicuramente rimarrà tra i miei ricordi più belli».

CHAMPIONS GIRONE E

RISULTATI

B. Leverkusen-Bate Borisov 4-1
Roma-Barcellona 1-1

CLASSIFICA

B. Leverkusen 3, Barcellona e Roma 1, Bate Borisov 0.

PROSSIMO TURNO 29 SETTEMBRE 2015

Barcellona-B. Leverkusen
Bate Borisov-Roma 

Foto Paolo Pizzi

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...