Sci nautico, i campionati giovanili di Europa e Asia ad agosto a Roma

0

Si terranno a Roma, dal 5 al 9 agosto, gli Youth European & African Waterski Championships (Campionati giovanili di Europa e Africa di sci Nautico). La manifestazione, che per numero di paesi partecipanti e per importanza è uno dei maggiori eventi sportivi internazionali, sarà ospitata e organizzata dal Parco del Tevere Extreme, che ha ottenuto la candidatura superando la Gran Bretagna e la Repubblica Ceca.

I NUMERI – Sono 25 le nazioni rappresentate, 130 gli atleti presenti, 57 le medaglie in palio per 30 classifiche. Oltre 2.500 le presente attese dagli organizzatori.

LA CERIMONIA – È la prima volta che Roma ospita un campionato di questa importanza. La manifestazione verrà inaugurata il 5 agosto alle 19 con la parata delle squadre allo stadio dei Marmi dove si aprirà ufficialmente la cerimonia inaugurale con i giuramenti.

LE GARE – I campionati verranno ospitati all’interno del Parco del Tevere Extreme Complex che, con i suoi due piani d’acqua immobili derivati da due cave di sabbia, è considerato uno dei più adeguati siti tecnici attualmente esistenti.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...