Roma: attraversa i binari, cade e si rompe un braccio prima dell’arrivo del treno

0

Cade sui binari e rimane incastrato, rischiando di essere investito dal treno. L’episodio è accaduto ieri sera intorno alle ore 21nella tratta ferroviaria Laziali – Giardinetti, all’altezza di Ponte Casilino, dove un 50enne romeno è stato salvato dagli agenti della Polizia di Stato.
I poliziotti del commissariato di Porta Maggiore sono accorsi a seguito delle chiamate al “113” effettuate da alcuni cittadini che hanno visto dai balconi delle proprie abitazioni un uomo a terra, sofferente, fermo sopra i binari.

IL SALVATAGGIO – Gli agenti, col buio e la conseguente scarsa visibilità, si sono resi immediatamente conto della gravità della situazione, visto che di lì a poco sarebbe potuto sopraggiungere un treno, il cui conducente avrebbe avuto grandi difficoltà nel vedere l’uomo incastrato sui binari.
I due poliziotti hanno così scavalcato le recinzioni di sicurezza, arrivando in pochi secondi dal ferito, il quale sofferente e sotto shock, non riusciva a muoversi, avendo peraltro un’evidente frattura a un braccio.
Date le circostanze i due agenti non hanno potuto far altro che prendere il ferito in braccio, e velocemente – con la massima cautela possibile – allontanarlo mettendolo al sicuro, appena un minuto prima del passaggio di un treno.
Accompagnato con un’ ambulanza in ospedale, è stato operato d’urgenza per la frattura al braccio, ma le sue condizioni sono buone.

È SUCCESSO OGGI...