Alessio Sakara torna su Dmax con “I comandamenti del Legionario”

L'atleta di Pomezia torna in tv dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì, con un doppio appuntamento alle 19.30 e alle 23.45

0
1146

A 12 anni il suo primo incontro di boxe. A 17 vede per la prima volta una videocassetta di MMA (Mixed Martial Arts) che all’epoca si chiamava valetudo. Dato che in Italia non c’era possibilità di imparare questa disciplina, Alessio Sakara decide di partire per il Brasile, patria di questo sport.

Da allora non ha mai smesso di allenarsi. Lui è un atleta unico, il primo lottatore italiano di Mma a partecipare alla Ufc americana (Ultimate Fighting Championship), divisione dei pesi medi e mediomassimi.

RITORNO IN TV – Dopo numerose competizioni agonistiche che l’hanno visto vincitore, il campione di MMA Alessio Sakara si prepara ad affrontare una nuova sfida televisiva: “Sakara: I comandamenti del Legionario”, in onda su Dmax dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì alle ore 19:30 e alle 23:45 (e dal 13 al 20 luglio anche alle ore 13:20).

Per Sakara si tratta di un ritorno in tv, perchè l’atleta di Pomezia aveva già fatto un programma in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile, proprio per far conoscere con il suo viaggio il paese verdeoro come nessuno lo aveva mai visto. Classe ’81, il “Legionario” è stato il protagonista di “Sakara back to Brazil”.

IL PROGRAMMA – La serie, formata da 15 tutorial di 3 minuti, è una produzione originale Valetudo per Discovery Italia, che vede il campione al centro della gabbia nelle vesti di coach: Sakara, infatti, spiega le regole, le tecniche e le figure che formano un vero combattente di MMA e aiuta i telespettatori a capire meglio questo sport.

Ogni pillola, inoltre, è stata realizzata con la spettacolare tecnica cinematografica del bullet time, resa celebre dalla saga di Matrix. L’effetto speciale è ottenuto posizionando più di 100 fotocamere intorno al soggetto e fotografando l’azione da varie angolazioni.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...