La Virtus Roma ospita Cantù: Dalmonte chiede senso professionale

0

Ultimo atto del campionato 2014/15 per l’Acea Virtus Roma, che oggi pomeriggio alle ore 17,30 riceverà la visita della Acqua Vitasnella Cantù nella 30° giornata di Serie A.

PLAY-OFF – I brianzoli sono in dirittura d’arrivo per la volata playoff: con Bologna già qualificata, per Cantù sarà sfida a distanza con Pistoia, impegnata sul campo di Milano. I biancoblu hanno raccolto due vittorie nelle ultime tre partite contro Cremona e Pesaro, perdendo in trasferta a Reggio Emilia.

Tanta attenzione per la stella NBA Metta World Peace, mentre non ci sarà Marco Laganà, operato in settimana al ginocchio. All’andata finì 60-70 in favore di Roma.

ASSENTI – La Virtus si troverà ancora una volta a fare la conta delle assenze a causa di altri due infortuni occorsi durante la settimana: Maxime De Zeeuw ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra, mentre Ramel Curry ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra, per entrambi sono poche le possibilità di vederli in campo.

DICHIARAZIONE – Coach Luca Dalmonte ha presentato la partita di domani: «Si può vincere o perdere una partita, non si possono perdere rispetto, onore e senso professionale; il rispetto per chiunque è esterno a noi, per la nostra maglia e di conseguenza per noi stessi, l’onore che risiede in ogni nostro singolo nome e cognome e il senso professionale che è alla base di ogni gesto tecnico. È per questo che quella contro Cantù è una partita dal valore ininfluente per la nostra stagione, ma che ha un significato morale certo e va affrontata con senso di responsabilità».

Arbitreranno l’incontro i signori Roberto Begnis (Crema, CR), Lorenzo Baldini (Firenze), Dario Morelli (Brindisi, BR). Precedenti: 49-41 (30-14 a Roma).

[form_mailup5q lista="virtus roma"]

È SUCCESSO OGGI...