Atterraggio d’emergenza per un volo diretto a Fiumicino

0

Un volo diretto all’aeroporto di Roma-Fiumicino è stato costretto a fare un atterraggio d’emergenza a Genova.

IL FATTO – L’Airbus A320 della Vueling ha avuto un problema al motore e ha chiesto di atterrare all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Il volo era partita dallo stesso aeroporto alle ore 7, ma poco dopo è stato costretto a tornare indietro e a chiedere l’atterraggio di emergenza.

GUASTO – Appena segnalata l’avaria, sono subito scattate le procedure d’emergenza, attivati i soccorsi con i vigili del fuoco e il 118 pronti a intervenire se necessario sulla pista.

Ma tutto si è svolto senza problemi, l’aereo è riuscito a compiere la manovra in totale sicurezza.

CONTROLLI – Nessun problema per i passeggeri e per il personale di bordo, il comandante e il copilota sono riusciti a portare il velivolo a terra anche se con un motore in avaria.

Una volta a terra sono partiti subito i controlli sull’aereo per verificare il problema e capire i motivi.

DUE SETTIMANE FA – Pochi giorni fa un volo diretto da Milano a Napoli non ha potuto arrivare a destinazione per un allarme in volo: un bagaglio sospetto ha messo in allarme passeggeri ed equipaggio, e così il comandante ha fatto richiesta alla torre di controllo dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di poter atterrare su una delle piste romane.

[form_mailup5q lista=”fiumicino”]

È SUCCESSO OGGI...