Tromba d’aria da Ladispoli a Ostia

0

Alberi, cartelloni e pannelli caduti sul litorale romano a causa di una violenta tromba d’aria che ha colpito da Civitavecchia a Ostia, sul litorale romano.

Circa 60 gli interventi effettuati dai pompieri nella notte. A quanto riferito, a causa della pioggia e di una mareggiata, ci sono stati numerosi allagamenti in strada e nei piani bassi delle abitazioni.

EMERGENZA TRA LADISPOLI E FIUMICINO – Il maltempo che si è abbattuto anche sul nostro litorale sta creando diversi disagi su tutto il territorio: pioggia consistente e forte vento hanno abbattuto alberi, paline e cartelloni stradali creando difficoltà alla circolazione. Diversi gli interventi della Polizia Locale e della Protezione Civile. All’Isola Sacra, in via Redipuglia, la caduta di rami ha reso impercorribile la strada fino alla loro completa rimozione.
Situazione difficile anche a Fregene in via Cattolica: un abete interno al giardino di una villa è crollato sul recinto e ha impedito il transito delle auto. La Polizia locale ha poi rintracciato il proprietario, che ha fatto intervenire il proprio giardiniere per liberare la strada. Sempre a Fregene si è intervenuti per rimuovere un grosso ramo su via Varigotti così come ad Aranova, in via Michele Rosi, dove si è lavorato per la rimozione di un albero che ostruiva la via strada.
In via dell’Arrone, la strada che porta a Testa di Lepre, una grossa quercia è caduta su una macchina in transito. Non risultano feriti. Altre due querce sono cadute in via di Tragliata.
Altri interventi della Protezione Civile si segnalano a Maccarese, in viale Tre Denari, dove è caduto un cipresso interno al giardino di un’abitazione privata e ha invaso la strada mentre una quercia è crollata in via di Torrimpietra, anche questa rimossa dagli uomini della Protezione Civile.
Si ricorda che per segnalare situazioni di emergenza causate dal maltempo si possono contattare i seguenti numeri: 06/65210790 (Polizia Locale) oppure la Protezione Civile allo 06/6521700 – 06/64010130.

GLI INTERVENTI DELLA REGIONE LAZIO – “Settantanove associazioni di Protezione civile regionale con oltre 200 volontari sono state impegnate da questa mattina per fronteggiare l’emergenza maltempo e fornire assistenza e supporto a causa delle piogge intense e le nevicate cadute nel Lazio. Alla Sala Operativa di Protezione civile della Regione Lazio sono pervenute numerose chiamate al numero verde 803.555 e sono stati gestiti 79 interventi. Il viterbese e la provincia di Roma sono risultate le zone più colpite dai disagi. Nello specifico gli interventi per allagamenti, rimozione di rami dalle sedi stradali e monitoraggio sono stati 36 in provincia di Roma, 37 in provincia di Viterbo, 5 in provincia di Rieti, 1 in provincia di Frosinone, mentre non ci sono stati interventi in provincia di Latina“.

Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

È SUCCESSO OGGI...