Francesco De Gregori torna a “Vivavoce” con le sue più belle canzoni

0

Ritorno col botto per Francesco De Gregori. Oggi, 10 novembre, esce il suo attesissimo doppio album, a “Vivavoce”, in cui il cantautore romano rivisita con arrangiamenti inediti ventotto tra le sue più belle canzoni di sempre. Pelle d’oca assicurata, insomma.

LA DONNA CANNONE IN RADIO – Se vuoi farti un’idea più chiara di cosa stiamo parlando, è in rotazione proprio da oggi, il secondo singolo estratto, la versione de “La donna cannone”, riarrangiata con la collaborazione di Nicola Piovani, che arriva dopo l’inedita e bellissima “Alice” cantata in duetto con Ligabue.

IL DISCO VIVAVOCE – Tra i grandi classici contenuti in “Vivavoce” (Caravan/Sony Music) troviamo anche “Buonanotte fiorellino”, “Generale”, “Viva l’Italia” e “La leva calcistica del ’68”. Il disco propone, inoltre, “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti. L’album è disponibile in una versione standard (doppio cd) e in versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet).

DE GREGORI ALLA FELTRINELLI – L’artista romano incontrerà il pubblico romano domani, 11 novembre, alla Feltrinelli di via Appia Nuova e tornerà nuovamente nella capitale il 20 marzo, al Palalottomatica, per una delle due anteprime del Vivavoce Tour (la seconda sarà il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano). La partecipazione all’evento di domani è libera e gratuita. Per avere l’autografo devi però acquistare il cd nella libreria e ritirare il pass che dà accesso al firmacopie. Appuntamento alle 18.30.

 

Location: Feltrinelli
Orario: 18.30
Data: martedì 11 novembre 2014
Prezzo: ingresso libero fino a esaurimento posti
Indirizzo: via Appia Nuova 427, Roma
Info: +39 06.7804545

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...