Violenta rissa in una casa a Tivoli. Tragedia sfiorata

0

Gli agenti del commissariato di Tivoli hanno arrestato un 39enne per maltrattamenti in famiglia aggravati dalla presenza di figli minori.

LE CONTINUE AGGRESSIONI – L’uomo, violento e spesso in stato psico-fisico alterato dall’abuso di sostanze alcoliche, aveva nel tempo aggredito verbalmente – e in più di un’occasione anche fisicamente procurandole la frattura del setto nasale – l’ex compagna. La coppia nel 2011 si era separata proprio a causa dei comportamenti molesti e violenti tenuti dall’uomo nei confronti della donna, oltre che per la ”mancanza” della figura di padre nei confronti dei 3 figli minori. L’uomo, però, non aveva mai accettato la separazione dalla moglie. Negli ultimi tempi l’atteggiamento violento del 39enne aveva avuto una ulteriore escalation, tanto da costringere la donna a non rispondere più alle sue continue telefonate, e addirittura a chiudersi in casa ad ogni ora: la sua presenza sotto l’abitazione con urla e minacce ormai divenuta una costante. Nel tempo la vittima era anche stata assistita da un centro antiviolenza per un appropriato percorso terapeutico.

L’ULTIMO EPISODIO – Ieri l’evento che ha portato all’arresto. Non accorgendosi di aver lasciato la porta dell’abitazione socchiusa, la donna si è ritrovata l’ex marito dentro casa. L’uomo, completamente ubriaco, le ha urlato contro, minacciandola, percuotendola e spaventando i figli che si sono nascosti in bagno. L’intervento degli agenti ha bloccato il 39enne, che e” stato accompagnato negli uffici di Polizia. L’uomo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti aggravati in famiglia.

[form_mailup5q lista=”tivoli”]

È SUCCESSO OGGI...