Michele Zarrillo in concerto all’Auditorium Parco della Musica

0

È un incontro tra jazz e canzone d’autore molto atteso quello che avverrà a Roma il 7 ottobre: uno dei più grandi interpreti della canzone italiana, Michele Zarrillo, e due tra i migliori esponenti del jazz italiano, il pianista Danilo Rea e il sassofonista Stefano Di Battista, si esibiranno in concerto per il pubblico capitolino all’Auditorium Parco della Musica.

LO SPETTACOLO – Presso la sala Petrassi del teatro romano, lo show vedrà il cantante autore di canzoni di successo come “L’elefante e la farfalla”, “Una rosa blu”, “Cinque giorni” e “Ragazza d’argento”, interpretare i suoi brani in chiave jazz-swing e uno stile particolare, raffinato e diverso da quello a cui i fan di Zarrillo sono abituati. In scaletta anche estratti dall’ultimo disco del musicista, dal titolo “Unici al mondo”, uscito nel 2011. Un concerto che promette grandi sorprese in cui il cantautore ripercorrerà il suo repertorio più celebre in un “live” unico. Sul palco con questo “magic trio” una band di sei musicisti, composta da Alessio Graziani (tastiere, piano, flauti, voce), Danilo Fiorucci (basso, contrabbasso), Enzo Di Vita (batteria), Giuseppe Bono (violino, voce) e i chitarristi Roberto Guarino e Andrea Valentini.

IL RITORNO DOPO LO SPAVENTO – Dopo una carriera fortunata e piena di soddisfazioni, Michele Zarrillo il 5 giugno 2013 è stato colto da un infarto, che lo ha portato al ricovero in ospedale a Roma, in terapia intensiva, con codice giallo. Fortunatamente l’artista si è ripreso e, dopo un periodo di stop, è tornato a calcare i palcoscenici con la sua musica.

LE PAROLE DELL’ARTISTA – “Con Danilo e Stefano ci conosciamo da anni – ha rivelato Michele Zarrillo – e ogni volta che ci siamo incontrati in precedenza ci siamo detti che avremmo dovuto fare qualcosa insieme, non appena si fosse presentata l’occasione. Ed ora è arrivata: sono felice di annunciare un concerto con due grandi del jazz, oltre ai musicisti con cui da tempo condivido live e produzioni discografiche. Già dalle prove abbiamo capito quanto le mie canzoni potessero vestirsi di nuovi arrangiamenti grazie al loro determinante contributo, senza esserne stravolte. Come sanno fare solo i migliori musicisti!”.

 

Location: Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi
Orario: 21.00
Data: martedì 7 ottobre 2014
Prezzo: da 20 a 30 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 892982

[form_mailup5q lista=”eventi”]

 

 

È SUCCESSO OGGI...