Uccide ex carabiniere e si rifugia a Fiumicino

0

Un italiano di 42 anni, Enzo Albanese, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco il 2 maggio scorso a Natal, città nell’est del Brasile. Lo ha riferito lo zio della vittima, Pietro Albanese, che ha avuto la notizia dalla moglie del nipote, una donna brasiliana.

L’ARRESTO – Oggi a Fiumicino è stata arrestata all’aeroporto di Fiumicino una persona italiana ritenuta coinvolta nell’omicidio di Enzo Albanese, italiano 42enne ucciso in Brasile a colpi di arma da fuoco il 2 maggio scorso a Natal. L’arresto è stato compiuto dai carabinieri della compagnia di Siniscola (Nuoro) e della stazione di Budoni (Olbia-Tempio). Albanese era stato ucciso davanti alla porta di casa da un uomo con il casco che gli ha sparato sei colpi di pistola ed è poi fuggito con un complice a bordo di un’auto.

I FATTI –  Albanese, nato a Milano ma di origini pugliesi, ex tenente dei carabinieri, viveva in Brasile da otto anni dove tra le altre cose gestiva una clinica estetica con un socio brasiliano, cugino della moglie, e aveva una bambina di sei anni. Da poco gli avevano dato la gestione del catering del nuovo stadio di calcio di Natal ed era dirigente di una squadra di rugby locale. Il giornale brasiliano Globo riferisce che Albanese è stato ucciso davanti alla porta di casa da un uomo con il casco che gli ha sparato e poi è fuggito con un complice a bordo di una Corolla. Secondo la polizia non si sarebbe trattato di una rapina, perché la moto della vittima, che era parcheggiata fuori casa, non è stata presa.

Una testimone ha raccontato alla polizia che l’auto dei due sicari era passata più volte davanti alla casa di Albanese, situata nel quartiere Capim Macio, nella zona sud di Natal, prima dell’omicidio.  ”La Corolla è passata davanti alla casa più volte prima di fermarsi in strada. La vittima ha scambiato qualche parola con i due occupanti poi uno dei due, che indossava un casco da motociclista, è uscito dalla macchina e ha sparato più volte. L’italiano ha tentato di mettersi al riparo in casa ma è stato colpito. I due sono poi fuggiti a tutta velocità a bordo dell’auto”, ha detto la testimone.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”33″]

È SUCCESSO OGGI...